Associazione di Volontariato Kereskeya
Socio Ordinario

Condividi


L'associazione Kereskeya, sul bando Giovani Talenti Creativi promosso dall'Ufficio di Piano di Sondrio in collaborazione con il CSV L.A.Vo.P.S. all'interno della sperimentazione nazionale Piano Locale Giovani, presenta sabato 25 settembre alle ore 21.00 (prove aperte) e domenica 26 settembre alle ore 16.00 a Tresivio, presso la chiesa di San Tommaso, la performance teatrale  "Giona l'uomo del pesce", tratta dal testo "Il mostro e la Sapienza" di don Abramo Levi. Regia di Mira Andriolo.
Locandina [3]

L'associazione Kereskeya è stata fondata nel 2007 da un gruppo di ragazzi valtellinesi (Claudia Cambiaghi, Lisa Tam, Federico Marveggio, Daniele Busin, Michela Giugni, Claudia Nesa, Martina Codicè, Elisa Proh, Ilaria Chiodo, Paolo Marveggio, Ottilia Andreoli, Fabio Bordighi, Chiara Casartelli, Andrea Novellino e Antonio Pedrazzoli) con l'obiettivo di svolgere attività socio-culturali attraverso il linguaggio teatrale. Nel 2008 Kereskeya ha iniziato una collaborazione con l'Associazione Archivio Abramo Levi per un progetto di studio e approfondimento dei testi di Don Abramo Levi.

Da questa collaborazione nasce lo spettacolo “Giona. L'uomo del pesce”. Realizzato nel 2009 in occasione della partecipazione al bando di concorso “Teatri del sacro”, quest'anno lo spettacolo è stato ripensato grazie ad uno studio basato su “Il Mostro e la Sapienza”, testo del sacerdote e teologo valtellinese Abramo Levi che ha analizzato il libro biblico di Giona. Lo spettacolo, diretto da Mira Andriolo, muove dall'importanza che viene attribuita alla parola, alla pratica della narrazione e dell'ascolto, come strumenti necessari al dialogo interculturale.

“Il teatro è azione, ascolto, dialogo, interesse, incontro, responsabilità, spazio aperto, respiro. Il teatro è una finestra aperta sul mondo, una lente di ingrandimento che ti permette di incontrare la realtà in tutte le sue forme, in tutti i suoi temi. Il nostro compito e il nostro obiettivo è districarci fra gli interrogativi che a volte sembrano più grandi di noi e dare un contributo al dialogo e alla riflessione” Kereskeya.

Indirizzo e contatti

Associazione di Volontariato Kereskeya
via Cesare Battisti , 18 - Sondrio
Email: dan.busin@gmail.com

Comunicati

Rassegna stampa

Dove siamo

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, potrai scegliere di ricevere informazioni solo sugli eventi che ti interessano.